In Cruce oro et pugno: gli ultimi giorni di don Giuseppe Canovai

In cruce oro et pugno canovaiNella ricorrenza dei settanta anni trascorsi dalla chiamata al cielo di Mons. Giuseppe Canovai, l’Opera Familia Christi desidera ricordare colui che ne ispirò l’ideale e il carisma affidandosi alle ultime parole che egli consegnò al suo diario prima di giungere alla Casa Paterna che tanto aveva desiderato.

Assecondando questo spirito, la Familia Christi ha curato una nuova pubblicazione delle ultime parti del diario di don Giuseppe.

Peculiarità del testo sono le parole della prof.ssa Tommasina Alfieri, la fondatrice dell’Opera, che accompagna e guida il lettore nella scoperta degli ultimi momenti trascorsi in questa terra del Servo di Dio penetrando, di pensiero in pensiero, il segreto interiore di un’anima che svela la gioia di accostarsi definitivamente ai piedi della Croce ed entrare nella casa del Padre.

Ad essa, infatti, alcuni anni dopo la morte di Mons. Canovai furono inaspettatamente consegnati i suoi diari dall’Argentina e, dopo averli custoditi a lungo, ne ha poi realizzato diverse pubblicazioni degli scritti e del diario di don Giuseppe.

 

- Chi desiderasse ricevere una copia di “In Cruce oro et pugno” può richiederlo inviando una mail all’indirizzo: segreteria@familiachristi.it

specificando nell’oggetto la richiesta -

 

Domenica 11 novembre 2012 ricorre il LXX anniversario della chiamata al Cielo del Servo di Dio Mons. Giuseppe Canovai. In questa data l’Opera Familia Christi ricorda con una celebrazione colui che ne ispirò l’ideale e il carisma.

continua a leggere: http://tinyurl.com/bhfq7s5